Home page

Chi siamo

Chiedilo all'esperto
Forum

Lettere ricevute

Cerca nel sito

Compra e vendita
Tasse e imposte

Sicurezza in casa

Le assicurazioni
I mutui
Le aziende
Agenzie immobiliari

Newsletter

Noi proprietari
Siamo espropriati
Difendiamoci
Cosa vogliamo

Staff la casa
Via Circonvallazione 120
I-10072 Caselle (To)

Indirizzo email
Aggiornata al
June 01 2023

Informativa privacy
Scrivi al Webmaster

Versione mobile per cellulari Wap e PDA





Ci puoi scrivere per comunicarci le tue iniziative intraprese in difesa della casa e dei proprietari, per richieste e offerte di collaborazione, per segnalare siti attinenti ai proprietari di casa, per segnalare notizie, leggi e normative nel settore casa.

Se intendi collaborare con noi e mettere gratuitamente la tua esperienza a disposizione dei nostri visitatori faccelo sapere, inseriremo un link al tuo indirizzo email (o al tuo sito) in una apposita pagina. Una opportunità in più per farti conoscere.

Diamo voce ai proprietari che ci scrivono. Tra gli stessi proprietari di casa molto spesso non c'è unità, ma divisioni e litigi, come le diatribe tra vicini di casa o di pianerottolo, per non contare i litigi che nascono durante le assemblee di condominio.

Cerchiamo di unire, ove possibile, i proprietari di casa al fine di formare un fronte unito e solidale per poter "contare" di più ed influenzare maggiormente le decisioni che vengono prese a livello governativo per una maggiore tutela della casa e degli interessi del proprietario.

Siamo proprietari di una ricchezza che lo Stato cerca in tutti i modi di sottrarci per sfasciarla e sprecarla. Una ricchezza che non ci appartiene, ma di cui siamo amministratori, una ricchezza da valorizzare per farne "bene comune".

Se ti senti vittima di ingiustizie e vessazioni da parte delle Istituzioni statali o del fisco, se hai problemi con l'inquilino e casi di ordinaria burocrazia che vuoi raccontare, se sei stufo di pagare e buttare soldi al vento per le pratiche burocratiche scrivici, mandaci una email, ti daremo voce pubblicando le tue rimostranze.

Email:Indirizzo email

Abbiamo deciso di non pubblicare più lettere anonime che non riportino almeno il nome e cognome del mittente. Se non vuoi comparire con il tuo nome, lo devi specificare nella lettera.

Non diamo consulenze e risposte su quesiti tecnico-legali altrimenti ci sarebbe la coda fuori dalla Home Page. Se cerchi una consulenza, puoi rivolgerti ai nostri esperti, puoi provare a lasciare un messaggio nel forum oppure al newsgroup: it.diritto.condominio.

Invia la tua lettera compilando il modulo oppure scrivi al webmaster (non si risponde a domande e quesiti tecnico, legali, fiscali).

Se ti colleghi tramite proxy o tramite rete Tim, Fastweb, Aruba, non usare il form online, ma scrivi alla nostra casella email: lettere presso il nostro sito.

Informativa privacy


proprietaricasa.org non è una testata giornalistica, non è una associazione di proprietari, non ha finalità commerciali, non viene aggiornato con periodicità regolare, ma quando ne abbiamo voglia.

Il sito non ha finalità di lucro, ma si basa sulla collaborazione di persone che gli dedicano parte del loro tempo libero su base volontaria.

La nostra finalità è quella di sensibilizzare sulle problematiche di gestione della casa e dell'immobile in genere ai fini della sua valorizzazione intesa come bene comune.

Le fonti informative dei nostri testi derivano dalla raccolta e dalla documentazione su giornali, libri, riviste, notiziari del settore tra i quali citiamo:

  • Francesco Tamborrino "la disciplina delle locazioni abitative", edizioni Pirola
  • Francesco Tamborrino " Come si amministra un condominio", edizioni Pirola
  • Renata Balzani "Il condominio liti e controversie", Oscar Mondadori
  • Carlo Parodi "Il sostituto d'imposta nel condominio", Buffetti Editore
  • Oliviero Franceschi "Come difendersi dal fisco", Buffetti Editore
  • Locazione Condominio Compravendita, edizioni IPSOA
  • ANACI "Corso di formazione teorico - pratica per amministratori condominiali e immobiliari", ANACI Editore
  • Il Sole 24 Ore " Guida alla casa e alle ristrutturazioni", Edizioni Il Sole 24 Ore
  • Confedilizia "Confedilizia notizie", mensile della Confedilizia
  • Italia Casa quindicinale, Edizioni Gruppo Italia Casa Target
  • UPPI "Il Condominio" corso informativo
  • Agendacasa, notiziario bimensile a cura di UNIONCASA
  • Proprietà 2000, trimestrale di informazione dell'UPPI
  • Tuttosoldi, settimanale edito da LA STAMPA
  • La guida del contribuente, edito dal Ministero delle finanze
  • Il piccolo proprietario di casa, trimestrale edito da Confappi
  • Casa&Dintorni, mensile edito dall'INEP s.r.l.
  • Anacinforma, notiziario a cura dell'ANACI
Privacy: Ai sensi della legge sulla privacy, ti informiamo che i dati che raccogliamo dal sito, come il tuo indirizzo email, ci servono per instaurare una comunicazione interna tra noi e te e comunicarti le informazioni relative agli aggiornamenti del sito stesso, nonché informazioni e novità di rilievo nel settore immobiliare. Tali dati non verranno ceduti a terzi e potrai chiederne la cancellazione in ogni momento.



Fuoco e legna banner